Turismo Medico Serbia | Chirurgia Estetica | Liposuzione

English

Liposuzione

 

Liposuzione è un metodo chirurgico di rimozione dei depositi di grasso localizzati nel corpo, compresa la regione del viso e del collo, braccia, addome, regione lombare, schiena, fianchi, ginocchia, posteriore delle gambe e delle articolazioni. Non costituisce un trattamento chirurgico dell'obesità ma consente già la rimozione di quei depositi di tessuto adiposo che non possono essere ridotti dalla dieta o dall'attività fisica.

I pazienti in sovrappeso e che hanno intenzione di perdere peso devono ritardare tutte le procedure chirurgiche per modellare il corpo fino a raggiungere il peso desiderato che possono mantenere.

Liposuzione spesso può essere combinato con altre procedure chirurgiche di formare il corpo, compreso il serraggio di pelle libera sul corpo o viso, o anche altri tipi di chirurgia elettiva.

Può essere eseguito su persone di entrambi i sessi di età superiore ai 18 anni, e i risultati migliori sono nella fascia di età compresa tra 25 e 50 anni. Viene utilizzato per la rimozione del tessuto adiposo, cellulite, lipomi (tumore benigno), per rimodellare le zone del corpo o al fine di prendersi cura di ginecomastia.

Chi sono i candidati ?

I migliori candidati per la liposuzione sono le persone che hanno un normale indice di peso corporeo e un eccesso di tessuto adiposo in alcune regioni.

Si prevedono migliori risultati nelle persone con pelle elastica. La pelle sbiadita e rilassata in molte situazioni non può essere retratta con la perdita di tessuto adiposo sottocutaneo e in questi casi, la liposuzione laser è spesso raccomandata, o anche i metodi combinati di liposuzione e rassodamento della pelle (dermolipectomia).

Le persone con scarsa tonalità della pelle, pazienti obesi o con aspettative non realistiche non sono buoni candidati per questo intervento. Inoltre, i pazienti con diabete, problemi cardiovascolari, hanno un sistema immunitario indebolito e il problema con la coagulazione del sangue non è un buon candidato per la liposuzione.

Come definisci la tecnica e l'approccio ideale?

La scelta della tecnica e dell'approccio migliori dipende dai tuoi desideri, dalle condizioni attuali della pelle e del tessuto adiposo sottocutaneo, dallo stato generale dell'organismo e dal suggerimento del chirurgo scelto.

Oggi vengono utilizzate tre procedure di liposuzione, la cosiddetta liposuzione più comunemente usata. lipoplastica aspirata (lipoplastica aspirata), che viene eseguita utilizzando speciali canne di aspirazione con diverse lunghezze, forme e circonferenze.

La liposuzione laser e aspirazione è spesso combinata nella nostra istituzione. I canali di aspirazione vengono eliminati dalle cellule adipose insieme ad un anestetico indotto dalla trombosi. La liposuzione laser ha lo scopo di eseguire un'ulteriore graduale dissoluzione delle cellule adipose e la retrazione cutanea, in modo da non provocare il successivo rilassamento.

 

Il flusso dell'operazione

Preparazione preoperatoria

Dopo una panoramica del chirurgo e del piano di chirurgia concordato, i pazienti vengono sottoposti a una preparazione preoperatoria, che comprende un esame di un cardiologo interno, un anestesista e tutte le analisi di laboratorio necessarie.

 

Operazione

Quando viene confermato che il paziente ha una buona condizione generale e ha tutti i risultati, ci approcciamo correttamente al funzionamento. L'operazione viene eseguita in condizioni di anestesia generale e richiede un pernottamento postoperatorio nel nostro ospedale per un giorno.

Dopo aver somministrato una soluzione appositamente preparata (la cosiddetta anestesia tumescente), i canali di aspirazione si rompono e quindi estraggono le cellule adipose in eccesso dalle regioni precedentemente etichettate. I tagli che sono fatti per permettere alla cannula di penetrare, sono di circa 5 mm e lasciano minime cicatrici visibili.

Durante l'operazione viene indossato un cavo medico speciale, che viene solitamente indossato per due o quattro settimane dopo l'intervento.

Trattamento postoperatorio

I pazienti sono verticalizzati e si spostano lo stesso giorno dopo l'intervento. È molto importante che i pazienti si muovano quotidianamente, secondo le possibilità, al fine di migliorare la circolazione ed evitare certe complicazioni.

Il recupero post-operatorio è individuale e dipende dall'estensione della chirurgia e dalle condizioni generali del paziente. La maggior parte dei pazienti sta tornando alle loro attività quotidiane dopo due settimane, due settimane dopo. L'attività fisica non deve essere somministrata 4-6 settimane dopo l'intervento. Si consiglia di evitare l'esposizione al sole finché tutte le isole e gli ematomi non si ritirano.

Quali sono le potenziali complicazioni?

Ogni procedura chirurgica comporta alcuni rischi e, sebbene la maggior parte dei pazienti non presenti nessuno di questi rischi, è estremamente importante discuterne con il chirurgo.

Dopo l'intervento chirurgico, ci si può aspettare che l'apparizione di isole, dolore, ematoma e indurimento delle regioni trattate avvenga spontaneamente, di solito entro poche settimane. L'infezione, il tremito della pelle (che è temporaneo) e le irregolarità nell'aspetto delle irregolarità della pelle possono verificarsi. Una grave complicanza della liposuzione è l'embolia grassa e il tromboembolismo, che saranno discussi più attentamente dal medico.

Nel tempo a causa di perdita o aumento di peso, gravidanza, invecchiamento e altre circostanze, è possibile causare cambiamenti nelle regioni colpite che potrebbero richiedere una nuova correzione in questi casi.

Liposuzione - Esempi

turismo-medico-liposuzione-esempi

Top