Turismo Medico Serbia | Chirurgia Estetica | Antiaging

English

Antiaging

Antiaging
La medicina estetica e antiaging è un settore della medicina finalizzata a ricercare, trovare e applicare trattamenti cosmetici meno invasivi e non invasivi al fine di ottenere i migliori effetti possibili e la soddisfazione del paziente con il loro aspetto. Questo campo della medicina non è più limitato alla chirurgia plastica e alla dermatologia, poiché ogni giorno vengono forniti sempre più trattamenti e metodi per il ringiovanimento e l'aspetto migliore dei pazienti. La tendenza crescente è che i trattamenti estetici e antiaeging sono un modo quotidiano e usuale di preservare l'aspetto naturale e bello. Esiste un numero estremamente elevato di procedure estetiche e antiaging chirurgiche e non chirurgiche.
Antiaging Medicine è un nuovosettore della medicina che si occupa del problema dell'invecchiamento. Forse il nome inglese "anti aging" non viene scelto in modo appropriato perché nella traduzione letterale significa "medicina anti-aging". Il processo dell'invecchiamento è un processo fisiologico e in quanto tale inarrestabile, ma l'uomo moderno di oggi ha a sua disposizione metodi scientifici e medici che lo aiutano a rimanere a lungo vitale, sano e in età avanzata.
Spesso L`antihyping è identificato con la medicina estetica (nella grande parte, questi due concetti coincidono), e qui la distinzione dovrebbe essere fatta, perché la medicina estetica è tuttavia una direzione medica più ristretta e non si concentra esclusivamente sulla popolazione anziana.
La medicina antiaging ha un approccio olistico all'organismo umano. Oggi i principi e i protocolli di AAM sono applicati da decine di migliaia di medici in tutto il mondo che lavorano in uno studio privato, ma anche nelle cliniche universitarie più famose. In futuro, AAM si concentrerà sempre più sul controllo genetico, l'analisi del DNA, lo stato ormonale, una corretta alimentazione e un'adeguata attività fisica e psicologica dell'individuo.

MESOTERAPIA
La mesoterapia è un metodo medico non chirurgico efficace che implica l'iniezione di sostanze attive direttamente negli strati centrali e profondi della pelle. Ha trovato la sua applicazione in molti rami della medicina tradizionale: neurologia, traumatologia, medicina sportiva, ginecologia, dermatologia e altri. Tuttavia, nel mondo così come nel nostro paese, la mesoterapia è principalmente utilizzata a fini estetici come metodo terapeutico non invasivo che integra e / o sostituisce le procedure chirurgiche per il trattamento di alcuni difetti estetici.
Utilizzando tecniche di mesoterapia, piccole dosi di sostanze attive che costituiscono vitamine, minerali, enzimi, amminoacidi e farmaci convenzionali portano gli aghi sottili esattamente nel punto in cui vogliamo manifestare i loro effetti.
Gli effetti si ottengono in due modi: l'effetto farmacologico dei preparati e la stimolazione fisica della pelle con micro aghi. Con l'iniezione di sostanze direttamente nel mezoderma, è incoraggiata la risposta biologica del sistema circolatorio, linfatico e immunitario. La mesoterapia rafforza le fibre elastiche, stimola la formazione di collagene, protegge attivamente contro i radicali liberi e generalmente influenza l'attività e il metabolismo della cellula.

  

Chi sono i candidati per il trattamento mesoterapico?
La mesoterapia è utilizzata da tutti gli adulti per:
- Rimodellamento del corpo e riduzione mirata e rimozione dei depositi di grasso da stomaco, fianchi, cosce, ginocchia, braccia, doppio mento, ecc.
- Riduzione della cellulite
- Il rafforzamento della pelle del corpo e del viso
- Rimozione delle rughe sottili e profonde su viso, collo e décolleté
- Terapia delle occhiaie
- Cicatrici terapeutiche dovute all'acne o al morbillo
- Terapie di alopecia
- Rivitalizzazione e reidratazione della pelle e altri trattamenti "anti-invecchiamento"

Che aspetto ha un trattamento
Dopo aver parlato con il medico, dopo aver preso una storia medica e in alcuni casi dopo l'analisi diagnostica di laboratorio necessaria, le parti problematiche del corpo sono identificate e contrassegnate, che vengono poi pulite e disinfettate. Se necessario, il paziente può applicare anestetici locali alla regione trattata al fine di ridurre completamente il disagio del trattamento e raggiungere il comfort assoluto.
L'iniezione di cocktail con microiniezioni è relativamente indolore e il trattamento dura circa 30 minuti.
Recupero ed effetti collaterali
Questa procedura non richiede alcun recupero speciale e il paziente è in grado di tornare immediatamente alla normale vita di tutti i giorni.
In mesoterapia, non ci sono praticamente effetti collaterali, cioè sono ridotti al minimo e hanno carattere transitorio. Includono reazioni locali come il lieve calore e arrossamento della regione trattata che dura per circa mezz'ora, una piccolo gonfiore e piccoli contusioni sulla parte trattata. Il dolore della regione trattata che varia da persona a persona (può scomparire completamente) o durare per diversi giorni.
Effetti e sostenibilità dei risultati
Se vuoi effettuare più di 3-4 trattamenti, avrai bisogno di diversi passaggi per mantenere il risultato desiderato.
Di conseguenza, gli individui diversamente dall'organismo del corpo, e il piano e il programma di disintossicazione del corpo del paziente hanno una base per le loro primarie, che consente la percezione della condizione del paziente.

Possibili complicazioni
Ci sono condizioni che potrebbero causare problematice durante l'uso della mesoterapia. Quindi durante la visita medica si decidera con il medico qualle procedura attuare.

 

BOTOX
Tossina botulinica - Botox e Vistabel
Uno dei più popolari trattamenti di ringiovanimento è l'uso della tossina botulinica di tipo A, tossina botulinica di tipo A, il prodotto del Clostridium Botulinum. Quando viene iniettato in alcuni muscoli facciali a dosi molto piccole, blocca gli impulsi nervosi di questi muscoli i cui movimenti portano alla comparsa di rughe. Botox può essere trattato rughe del terzo superiore del viso - dagli occhi verso l'alto.
Che aspetto ha un trattamento
Prima dell'intervento, un nephodal è una rottura dettagliata con un medico quando compili anche un questionario medico. È necessario enfatizzare l'esame da un medico se si soffre di una certa malattia o si usa qualche terapia.
Prima dell'intervento, la parte trattata viene disinfettata e solo in casi eccezionali viene applicata l'anestesia nella crema. La tossina botulinica viene iniettata direttamente nei muscoli responsabili della formazione di rughe orizzontali e verticali sulla fronte, nonché delle rughe negli angoli esterni dell'occhio e nella radice del naso.
Recupero ed effetti collaterali
Arrossamento, prurito cutaneo, lieve gonfiore e comparsa di lividi sul sito della puntura si riducono a possibili effetti collaterali che passano rapidamente.
Dopo il trattamento, è necessario evitare la caduta della testa nelle 24 ore successive, massaggio del viso e attività fisica intensa. Non è raccomandato l'uso di sauna e solarium 7 giorni dopo l'intervento.
Effetti e sostenibilità dei risultati
Nei prossimi due giorni di trattamento, il risultato è gradualmente visto come il Botox funziona sempre più sui muscoli. I movimenti non sono completamente disabilitati, ma il movimento dei muscoli è ridotto, rendendo le rughe meno evidenti o completamente impercettibili. Gli effetti dell'uso del botox di solito durano 4-6 mesi dopo i quali il trattamento può essere ripetuto.


Possibili complicazioni
In alcuni casi, può rilevare la debolezza temporale dei muscoli circostanti. Nei primi giorni, se possibile, sarà temporaneamente permesso di cooperare con i superiori per una parte del sopracciglio, che richiederà 1-2 settimane. Non sono prevista gravi complicazioni come la procedura viene eseguita da un medico. 

Filtri ialuronici
I filtri ialuronici rappresentano l'acido ialuronico sotto forma di gel. L'acido ialuronico stesso è un ingrediente in ogni organismo e oltre il 50% dell'acido ialuronico di ciascun organismo si trova nella pelle e una delle principali caratteristiche di questo è il forte legame dell'acqua.
I filler ialuronici possono essere iniettati in tutte le aree del viso e, a parte il viso, possono anche trovare il loro posto nel trattamento della regione del collo, décolleté o mano allo scopo di compensare il volume o il ringiovanimento.
Lo ialurone non solo aumenta il volume delle labbra sottili, ma enfatizza anche il labbro delle labbra, raggiunge la simmetria delle labbra nelle persone con labbra asimmetriche e ripristina in generale l'idratazione delle labbra ai fini del loro ringiovanimento!
Una procedura particolarmente popolare è il contouring e la correzione dell'asimmetria.
Che aspetto ha un trattamento?
Prima dell'intervento, è importante sottolineare ad un medico se si è affetti da una malattia o se si usa qualche terapia
L'area trattata viene disinfettata e anestetizzata mediante anestesia topica (nella crema) o anestesia dentale. Il filler viene iniettato con un ago sottile o una cannula nelle posizioni desiderate e la procedura stessa è completamente indolore. Dopo di che, c'è un leggero massaggio in modo che il filtro sia idealmente distribuito e insieme al medico è possibile seguire l'effetto subito dopo l'intervento. Il giorno dopo l'intervento, il trucco può essere indossato e riportato alle attività quotidiane.
Recupero ed effetti collaterali
Possibili isole e lividi sul sito del pungiglione, che passano attraverso un paio di giorni. A causa della comparsa di un'isola mite subito dopo il trattamento, si consiglia di evitare di consumare bevande calde in quel giorno, e nei prossimi giorni andare in sauna e solarium. Inoltre, non è consigliabile recarsi dal dentista 7 giorni dopo l'intervento.
Effetti e sostenibilità dei risultati
Il risultato stesso è immediatamente visibile e la finale viene presa in considerazione al passaggio di tutte le isole, a 10 giorni dall'intervento. A seconda della densità del riempitivo utilizzato e della regione trattata, la sua durata dipende.
Possibili complicazioni
Oltre alle isole e alle contusioni, si evitano complicazioni più gravi come il granuloma e l'infiammazione dei tessuti se un medico esperto utilizza i filler della migliore qualità.

Silhouette soft fili
Il metodo di sollevamento non invasivo sempre più diffuso con Silhouette Soft filli, che supporta l'interno, attiva la produzione di fibre di collagene e aumenta il tono della pelle e del tessuto.
Sono utilizzati per sollevare le parti centrali e inferiori del viso, delle sopracciglia e del collo e possono essere combinati con altre tecniche di ringiovanimento: riempitivi, tossine botuliniche e il loro grasso.
Che aspetto ha un trattamento?
Prima dell'intervento è necessario sottolineare al medico se si soffre di una certa malattia o se si prende qualche terapia.
Tetman non richiede una preparazione speciale, ma dopo la disinfezione della parte trattata e dell'anestesia della regione mediante anestesia topica (crema) o la somministrazione di anestetici locali sul sito di aghi, si avvicina al posizionamento dei fili. Sagoma I fili molli vengono posizionati a una certa profondità sotto la pelle con un ago sottile e non è necessario eseguire un taglio. Dopo aver posizionato o tirato delicatamente all'altezza desiderata, dopo di che il medico esegue una leggera compressione per ottenere l'effetto di sollevamento desiderato.
Durante il corso del trattamento, il paziente insieme al medico può risciacquare l'effetto e dice quando è soddisfatto.
Recupero ed effetti collaterali
Immediatamente dopo l'intervento, l'area trattata può funzionare ipercombinata nei primi giorni, fino a quando tutto è a posto. Inoltre, nei primi giorni, ci sono grinze e fori evidenti sul punto di uscita dei fili che passano attraverso un paio di giorni. Possibile è un'isola transitoria e lividi che svaniscono 5 giorni dopo l'intervento.
Dopo l'intervento stesso, è necessario evitare i movimenti forti e l'attività fisica, ed è desiderabile dormire sulla schiena e movimenti miti quando si lubrificano le creme o si rimuovono il trucco.
Effetti e sostenibilità dei risultati
I risultati sono visibili immediatamente ma il risultato finale può essere valutato dopo un paio di settimane, quando le isole passano e quando il processo di collagenizzazione contribuisce al risultato.
Possibili complicazioni
Oltre alle contusioni e alle isole, può esserci anche un senso di tensione e intorpidimento temporaneo, e ciascuna delle complicazioni passa attraverso alcuni giorni di intervento.

PRP
Il plasma ricco di piastrine (Platelets Rich Plasma / PRP) è un plasma ricco di piastrine ricco di piastrine che contiene fattori di crescita e altre sostanze che partecipano attivamente al trattamento e alla riparazione di tessuto i-o danneggiato.
È un trattamento medico, che appartiene a metodi di trattamento biologici naturali, che aiutano il corpo (il corpo) a guarire se stesso attraverso i prodotti del proprio sangue.
Le concentrazioni del fattore di crescita sono aumentate dal 420% al 780% mediante concentrazioni ematiche convenzionali. Con il metodo PRP, i fattori di crescita concentrati vengono introdotti nella pelle e mostrano un effetto straordinario sul ringiovanimento.
Gli effetti si ottengono in due modi: l'effetto farmacologico del sangue trattato e la stimolazione fisica della pelle con micro aghi. Attraverso l'iniezione di sostanze direttamente nel mezoderma, la risposta biologica del sistema circolatorio, linfatico e immunitario stimola in modo significativamente maggiore rispetto all'applicazione del cocktail mesoterapico. Questo trattamento rafforza le fibre elastiche, stimola la formazione del collagene, protegge attivamente contro i radicali liberi e in generale influenza l'attività e il metabolismo della cellula.

Chi sono i candidati per il trattamento PRP?
PRP La terapia viene applicata alla condizione in cui vogliamo stimolare il recupero e il trattamento più veloce dei tessuti. In chirurgia plastica ha trovato la sua applicazione nel trattamento di ferite croniche, tessuto cicatriziale, medicina estetica, ecc. È usato in tutti gli adulti con l'obiettivo di:
Tensione della pelle del corpo e del viso
- Rimozione delle rughe sottili e profonde su viso, collo e décolleté
- Terapia terapeutica
- Le terapie di cicatrici causate da acne, malattie gonfie, ustioni, lesioni, interventi chirurgici, ecc.
- Guarigione delle ferite croniche
- Incoraggiare la crescita dei capelli
- Rivitalizzazione e reidratazione della pelle e altri trattamenti "anti-invecchiamento"
Ha anche trovato la sua applicazione in altri rami della medicina, in particolare nel trattamento delle lesioni muscoloscheletriche e delle malattie degenerative delle articolazioni.
Che aspetto ha un trattamento
Dopo aver parlato con un medico, dopo aver preso una storia medica e in alcuni casi dopo aver analizzato il conteggio del sangue, le parti problematiche del corpo sono identificate e contrassegnate, che vengono poi pulite e disinfettate. Se necessario, il paziente può applicare anestetici locali alla regione trattata al fine di ridurre al minimo il disagio del trattamento e raggiungere il comfort assoluto.
Il paziente viene solitamente prelevato dalla vena di 40-150 ml di sangue intero, che viene elaborato con un metodo speciale per estrarre una quantità specifica e richiesta di piastrine (piastrine). Il prodotto ottenuto viene iniettato con microiniezioni nel sito malato (ferito) precedentemente definito. L'intera procedura dura 15-30 minuti e la durata totale della permanenza del paziente presso la clinica è di circa 60 minuti.
Recupero ed effetti collaterali
Questa procedura non richiede alcun recupero speciale e il paziente è in grado di ritornare immediatamente alla normale vita quotidiana evitando una grave attività fisica e con un'adeguata protezione della regione trattata da influenze esterne. Il sito di iniezione non deve essere dissolto 24 ore dopo il trattamento.
Gli effetti collaterali sono ridotti al minimo e transitori. Includono reazioni locali come il calore lieve e il rossore della regione trattata, un'isoletta mite e piccole contusioni nella sede della puntura, il dolore della regione trattata che varia da persona a persona (può scomparire completamente) e dura per diversi giorni.
NON UTILIZZARE MEDICINALI ANTIINFLAMATIC NESTEROID (brufen, ibuprofen, naproxen, chetone, voltaren, advil, aspirina, andol ecc.) 7 giorni prima del trattamento e dopo il trattamento.
Effetti e sostenibilità dei risultati
Gli effetti sono visibili dopo 1 trattamento, ma per un effetto a lungo termine, è necessario fare più trattamenti ripetitivi per un periodo di 6 mesi o più spesso (come prescritto dal medico in relazione all'idificazione), e quindi i risultati raggiunti vengono mantenuti solo ogni anno.
A causa delle differenze individuali di ciascun organismo, un piano e un programma dettagliati sono fatti dal medico sia sulla base dell'esame primario sia sulla percezione della condizione della pelle creata dopo il trattamento stesso.

Possibili complicazioni
Esistono controindicazioni assolute e relative all'applicazione del trattamento con PRP. Tetman non deve essere usato quando ci sono:
- Malattie maligne
- Patologie sistemiche del sangue
- Condizioni infettive acute
Ci sono alcune condizioni in cui, con l'appropriata preparazione del paziente, è possibile eseguire il trattamento, che sono:
- Malattie autoimmuni dell'osso e del sistema articolare
- Malattia cronica del fegato e dei reni
- Interventi operativi negli ultimi 30 giorni
- Pazienti in terapia anticoagulante
- La somministrazione di corticosteroidi 4-6 settimane prima dell'intervento
- L'uso di farmaci NSAI negli ultimi 7 giorni

Top